52 ode alla vita 1

Ode alla vita

Primi applausi - Teatro Sociale

Un vecchio e una vecchia, tutti storti e tremolanti, ma sorridenti, scorrono in scena, la popolano di cose che ci ricordano la loro vita e il loro bisogno di futuro, di gioia. Non rinunciano. Festeggiano, ricordano, cadono, lanciano coriandoli come fuochi d'artificio o polvere di stelle, mangiano, litigano, vanno a letto sotto una mezza luna di lucine a festa, si amano e poi riprendono un ballo sfrenato che non vogliono smettere. Cantano, ballano, vivono. Ci raccontano la loro vita, senza parole. Hanno una meravigliosa piccola storia da raccontare. Sono fragili e forti al tempo stesso. Fatti di puro spirito, libertà e anarchia. Sono pieni di felicità e gioia. E ci raccontano di piccoli e profondi sentimenti e della bellezza, con purezza e grazia. E con un po' di follia.

Così la compagnia Rodisio presenta questo spettacolo: "Cerchiamo follia. Cerchiamo qualcuno che è fatto di innocenza e poesia, spensieratezza ed azioni incomprensibili. Qualcuno che si maschera, si traveste, costruisce, inventa cose, ride, balla e si trasforma. Che fa festa contro la tristezza, vive in un piccolo posto pieno di cose e continua ad innamorarsi facilmente. Cerchiamo qualcuno di piccolo e forte. Che resiste al vento. Cerchiamo un po' di follia per cantare un'ode alla vita.

Questo spettacolo è un piccolo inno alla creazione, alla follia dell'arte. Un omaggio ai bambini piccoli e alla loro straordinaria forza d'immaginazione"

Dopo "Storia di una famiglia" e "Il lupo e la capra" è un grande piacere ritrovare al Teatro Sociale Bellinzona una delle compagnie di teatro ragazzi italiane più innovative e originali.

Età consigliata: dai 4 anni

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat. D

Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


di e con Manuela Capece e Davide Doro
Produzione: Compagnia Rodisio in collaborazione con Unicorn Theatre London, Espace600 Grenoble, Teatro alla Corte/UOT unità di organizzazione teatrale Collecchio, Centre d’Animation de la Cité Lausanne, 2013



Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49