Emilpresse original 0

Emil Steinberger - Drei Engel!

Off limits - Teatro Sociale

Emil Steinberger è una delle personalità svizzere dello spettacolo più note e amate.

Tutti ricordiamo la sua interpretazione del Fabbricasvizzeri nell'omonimo film campione d'incassi del 1978. E con il suo personaggio di Emil ha incarnato i vizi e le virtù dello svizzero medio riempiendo i teatri e facendo ridere generazioni di spettatori in Svizzera e non solo.

Ma Steinberger ha anche un legame particolare con il Teatro Sociale Bellinzona: una sua lettera aperta di un quarto di secolo fa in cui prendeva posizione a favore del recupero dello storico edificio ebbe infatti un ruolo fondamentale nel far maturare la decisione di restaurare il Sociale. Doppio è quindi il nostro piacere nel poter accogliere finalmente Emil Steinberger con uno spettacolo in quella che, a giusto tiolo, può essere definita un po' anche la sua sala.

"Drei Engel!" è uno spettacolo cresciuto progressivamente nel corso degli anni e che ha ormai superato le 800 repliche. Nel 1999 infatti Emil Steinberger era ritornato inaspettatamente in scena dopo 12 anni di volontario esilio dal palco. Nel frattempo era diventato autore di libri di successo, e le letture nelle librerie gli avevano suggerito l'idea di portare il suo nuovo esilarante programma anche nei teatri. Ma ben presto parlare di lettura risultò riduttivo. Emil Steinberger diede così un nuovo nome al suo programma: "Drei Engel!" ("Tre angeli!"), come tre sono le dita che alza regolarmente nel corso della serata per giurare sull'assoluta verità delle incredibili storie che racconta.

In "Drei Engel!" la narrazione ha ormai preso definitivamente il sopravvento sulla lettura. E anche Emil si affaccia sul palco, spalleggiando discretamente Steinberger. Dando al pubblico un sacco di occasioni per ridere a crepapelle: chi le ha contate dice che succede almeno 200 volte in tutta la serata!

Spettacolo in lingua tedesca (Hochdeutsch)

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat. B
Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili da subito presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


di e con Emil Steinberger



Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49