Opnsunday

OpenSunday Molino Nuovo

Palestra aperta la domenica pomeriggio

Fino al 15 febbraio 2015, la palestra di Molino Nuovo apre le porte a favore dei bambini delle scuole elementari per offrire loro delle vivaci domeniche pomeriggio durante i mesi invernali. 

Il progetto dedicato ai bambini di 6-11 anni che frequentano la scuola elementare è giunto alla quarta stagione.

Anche quest’anno la palestra di Molino Nuovo aprirà la domenica pomeriggio (14.00-17.00) per offrire attività di movimento ai bambini dal 9 novembre 2014 al 15 febbraio 2015 (escluse le domeniche delle vacanze di Natale - 21/28.12 - 4.1). 

L’entrata è gratuita e la partecipazione facoltativa. 

Attività di movimento, giochi e una gustosa merenda
Le attività proposte includono giochi a squadre, percorsi, staffette, animazioni, giornate con attività speciali e, a metà pomeriggio, una sana e gustosa merenda. Il pomeriggio è strutturato in modo assai dinamico, tuttavia include dei momenti più tranquilli ed è adatto anche ai bambini meno “sportivi”. 

I giovani con i bambini
Ad accogliere i bambini in palestra ci sarà un team di giovani molto motivati composto da un adulto assistito da adolescenti, i quali condurranno le attività in palestra, tenendo conto dei desideri e delle proposte delle bambine e dei bambini.

Realizzazione e collaborazioni 
Il progetto è realizzato in collaborazione con: Città di Lugano – Area Turismo ed Eventi, Dicastero Giovani e Lavoro, Istituto scolastico comunale - zona “Centro”, Fondazione IdéeSport.

Flyer


Promotori

Fondazione IdéeSport
Viale Stazione 11
6500 Bellinzona
Tel. 091 826 40 70
www.ideesport.ch
info@ideesport.ch