Mini.move

MiniMove

Movimento e divertimento per i più piccoli

La Fondazione IdeeSport e il Dicastero Integrazione e informazione sociale della Città di Lugano lanciano per il secondo anno il Progetto MiniMove con l’intento di offrire alle famiglie di Lugano la possibilità di incontrarsi: tutte le domeniche pomeriggio, a partire dal 9 novembre 2014 fino al 15 marzo 2015, (escluse le vacanze scolastiche) dalle 14.30 alle 17.00 le nella palestra della scuola elementare di Bozzoreda verranno organizzati giochi e animazioni per i bambini con età dai 2 ai 5 anni.

Gli obiettivi principali dell’iniziativa sono la possibilità di movimento per i bambini insieme ai loro genitori e l’incontro tra gli adulti, i quali avranno a disposizione un angolo caffè per socializzare. Una sorta di grande parco giochi coperto in cui un team formato da adulti e giovani prepara una serie di attività adatte a bambini in età prescolastica. L’offerta è gratuita, non è necessario iscriversi e durante il pomeriggio viene offerta una merenda a tutti i presenti.

Il Progetto MiniMove si inserisce nell’ambito della campagna di promozione della salute “Vivimeglio. Basta poco”, realizzata dal Dicastero Integrazione e informazione sociale e recentemente insignita del titolo “Città sana 2013” da parte di Radix Svizzera. L’obiettivo della campagna è quello di promuovere il benessere generale della popolazione cittadina, ed in modo particolare dei più piccoli, partendo da semplici azioni quotidiane. Per migliorare le proprie abitudini, infatti, basta poco. È sufficiente dedicare qualche minuto del proprio tempo al movimento fisico e porre un minimo di attenzione all’alimentazione quotidiana.


Promotori

Fondazione IdéeSport
Viale Stazione 11
6500 Bellinzona
Tel. 091 826 40 70
www.ideesport.ch
info@ideesport.ch

Dicastero Integrazione e informazione sociale e Fondazione IdéeSport
6900 Lugano