038 d'artagnan 03 0

D'Artagnan

Altri percorsi - Teatro Sociale

Questo mondo è un regno instabile, irto di pericoli, dove l’onore è calpestato dalla corsa al potere e la libertà umiliata ogni volta che il debole è oppresso dal più forte. Ma ci sono uomini che si oppongono a queste nefandezze, che dedicano la loro vita alla verità, all’onore, alla libertà! Questi uomini sono i moschettieri.

Quattro uomini come quelli, pronti a dar tutto, gli uni per gli altri, cominciando dalla borsa e finendo con la vita, decisi ad appoggiarsi sempre, a non indietreggiare mai, a porre in atto, isolatamente o tutti insieme, le decisioni prese in comune; quattro braccia che dovevano inevitabilmente, con l’astuzia o con la forza, aprirsi una strada verso lo scopo che volevano raggiungere, per quanto lontano e difficile fosse. Una forza unica moltiplicata per quattro, con la quale non c’era dubbio che si sarebbe riusciti a sollevare il mondo... Chi sono i re e le regine da proteggere oggi? Qual è l’ideale a cui votare la propria vita? Chi sono i Richelieu che tramano nell'ombra? E quali sono le ombre che ci fanno tremare? C’è una sola risposta, una sola arma: il rischio! Il rischio che giustifica il pensiero. Il rischio è l'unica scusa che abbiamo per vivere.

«Quando si è visto, negli occhi di qualcuno, la felicità risplendere, si capisce che non può avere altro senso la vita se non quello di far scaturire quella luce sui volti di chi ci circonda e ci si può annientare al solo pensiero della tristezza e del dolore che diffondiamo, per il solo fatto di vivere egoisticamente, nei cuori di chi incontriamo», dice Corrado Accordino.

Programma Teatro Sociale PDF


Entrata

Cat.C
Maggiori informazioni

I biglietti sono ottenibili presso Bellinzona Turismo (tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner


di e con Corrado Accordino
Produzione: La Danza Immobile / Teatro Binario 7, 2014
Regia: Corrado Accordino
Scene e costumi: Maria Chiara Vitali
Assistente alla regia: Valentina Paiano



Promotori

Teatro Sociale di Bellinzona
Piazza Governo 11
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 820 24 44
www.teatrosociale.ch
info@teatrosociale.ch
Fax. +41 (0)91 820 24 49