I

Stato di illuminazione borruso

Lo stato di illuminazione

Presentazione del volume di Marina Borruso a cura dell'autrice

Alla Libreria del tempo, incontro con Marina Borruso per la presentazione del suo libro intitolato "Lo stato di illuminazione".

Un insegnamento spirituale è come un seme da lasciare fermo in attesa che appaia il momento giusto perché germogli. Resta sospeso nel tempo in attesa.

Nel frattempo si sceglie il luogo, si pubblica l’informazione e i partecipanti cominciano ad ascoltare quella voce e a rispondere radunandosi. Ogni volta posso percepire la qualità di quel seme, posso percepirlo quieto, sospeso nel tempo, in attesa del momento giusto per manifestarsi: quello in cui tutti entriamo nella sala di meditazione.

Solo allora si schiude, solo allora tutti ne diventiamo parte. È una pratica di ascolto. Come un giardiniere che segue il seme, anche io seguo la mia voce interiore che accoglie tutte le altre voci, sonore o silenziose, che si manifestano intorno a me, le voci di tutti noi. E conosco chi ho davanti dall’ascolto delle mie stesse parole. E allora tutti insegniamo insieme.

Marina è una libera ricercatrice che si è occupata, da sempre, dell’evoluzione della consapevolezza umana. Lo ha fatto viaggiando per il mondo ed entrando in contatto con culture lontane, studiando e praticando con Maestri viventi cammini spirituali antichi e contemporanei.


a cura di Marina Borruso


Promotori

La Libreria del Tempo
Via San Gottardo 156
6942 Savosa
Tel. +41 (0)91 968 12 02
www.lalibreriadeltempo.com
tempobooks@lalibreriadeltempo.com