7553529 orig

Sono nata il ventitrè con Teresa Mannino

Homo ridens 2015

Teresa Mannino è una delle più solari e divertenti attrici del panorama comico italiano e coniuga un’invidiabile tecnica teatrale con una capacità di improvvisazione spontanea e originalissima.
In questo suo più recente spettacolo Teresa racconta con passione i tormenti della mitica Penelope e quelli della assai meno mitica ma più realistica vicina di casa e si rifà in generale alle donne (eroine e no) dei “classici” per dare consigli e soprattutto consolare le amiche del cuore su temi come l’amore, il tradimento, gli uomini, le donne, la vita…
Con una comicità esilarante, intelligente e sottile, Teresa Mannino conquista e coinvolge il pubblico e trasforma il suo monologo in un dialogo, un incontro, uno scambio originale e divertentissimo di battute, esperienze e verità.

Teresa Mannino è una brillante autrice-attrice siciliana che proprio grazie allo “Zelig” condotto dalla coppia Bisio- (che Homo Ridens ricompone…a distanza) si è imposta come una delle più felici ed originali espressioni della comicità di oggi grazie anche al solido curricolo di attrice teatrale (Ionesco, Feydeau, Garcia Lorca, ecc.) e cinematografica (“La fidanzata di papà”, “Ex amici come prima”, “A Natale mi sposo”, ecc.). Nel 2012 ha ricevuto la nomination all’Oscar Tv quale personaggio dell’anno. E proprio alla tv è subentrata a Paola Cortellesi nella conduzione di “Zelig Circus” (accanto a Forest) e ha condotto “Se stasera sono qui”, programma di prima serata de La7.

Locandina Homo ridens PDF


Entrata

Da CHF 45.-

Informazioni e prenotazioni
www.biglietteria.ch e www.homoridensfestival.ch
Manor
Stazioni FFS
Apollo (Lugano)
By Pinguis (Bellinzona)
Music City Soldini (Locarno)
Libreria Leggere (Chiasso)


di e con Teresa Mannino e Giovanna Donini
Produzione: Bananas

Immagine: Photo movie/ Roberta Krasnig


Promotori

Homo Ridens Festival
6900 Lugano
www.homoridensfestival.ch
homoridensfestival@gmail.com