ven 30.01.15

20:30

sab 31.01.15

20:30
Vanessa incontrada 1 ridotto

ven 30.01.15

20:30

Mi piaci perché sei così! con Vanessa Incontrada

Homo ridens 2015

Una coppia in cui tutto sembrava filare liscio, entra in crisi e decide di sottoporsi a una terapia sperimentale di ipnosi che consiste nello scambio di identità. Per 90 giorni lui assumerà quella di lei e viceversa: 3 mesi a parti scambiate che dovrebbe condurli a una migliore comprensione reciproca. Se non che l’audace esperimento deve fare i conti con una coppia di vicini di casa in cui la felicità è solo di facciata e che non è proprio un esempio di discrezione…

La situazione produrrà una serie di esilaranti complicazioni che fanno di questa commedia une delle più divertenti di quel talento della comicità italiana che è Gabriele Pignotta, autore di successi comici come “Ti sposo ma non troppo” (diventato nel frattempo un film), “Scusa, sono in riunione, ti posso richiamare?” (nei cartelloni di Homo Ridens di qualche anno fa), “Una notte bianca” (nel cartellone di LuganoInScena di un paio di anni fa).
Con lui in scena anche Vanessa Incontrada, partner di Pignotta nel film “Ti sposo ma non troppo” e che il grande pubblico ha apprezzato come conduttrice di “Zelig” insieme a Claudio Bisio e in numerose interpretazioni cinematografiche e tv  (in autunno su RaiUno sarà protagonista della fiction in 6 puntate “Un’altra vita” con tra gli altri Daniele Liotti).

Vanessa Incontrada è stata l’ideale partner di Claudio Bisio nella conduzione degli anni d’oro di “Zelig” e si è poi profilata come bella e affascinante testimonial e attrice a tutto tondo (al cinema “Aspettando il sole” con Raoul Bova, “Ti sposo ma non troppo” di e con Gabriele Pignotta: si veda più sotto; a teatro “Miles Gloriosus”, “Alta società”, ecc.). Tra i suoi ruoli più recenti ricordiamo quello di protagonista delle due fiction RaiUno “Un’altra vita” (6 puntate) e “Anna & Yusuf” e la conduzione su Sky della sesta edizione di “Italia’s Got Talent” i cui giudici sono Claudio Bisio, Luciana Littizzetto, Frank Matano e Nina Zilli.

Locandina Homo ridens PDF


Entrata

Da CHF 40.-

Informazioni e prenotazioni
www.biglietteria.ch e www.homoridensfestival.ch
Manor
Stazioni FFS
Apollo (Lugano)
By Pinguis (Bellinzona)
Music City Soldini (Locarno)
Libreria Leggere (Chiasso)


di Gabriele Pignotta
con Vanessa Incontrada, Gabriele Pignotta, Fabio Avaro e Siddharta Prestinari

Regia: Gabriele Pignotta
Scene: Tiziana Liberotti
Luci: Maxi Lumachi
Musiche: Stefano Switala
Produzione: Comedy Production e Enfi Teatro


Promotori

Homo Ridens Festival
6900 Lugano
www.homoridensfestival.ch
homoridensfestival@gmail.com