ven 05.12.14

20:30
Ottavio palmieri

ven 05.12.14

20:30

Opera lirica

Concerto di Natale

Il tenore Ottavio Palmieri presenta il nuovo album “Domine Deus” con musiche tratte dal repertorio Lirico e Sacro inciso nel Teatro Storico Giuseppe Verdi di Busseto.

Il genere cameristico fino alla musica sacra e al melodramma rappresentano il protagonista di questa serata. G.Rossini, G.Verdi, W.A.Mozart, R. Leoncavallo sono sua predilizone per quanto riguara il Sacro (con le Messe da Requiem  o Petite Messe Solennelle).
Ha avuto anche ruoli principali in melodrammi da lui interpretati emozionalmente (Rigoletto, Macbeth, Tosca, Madama Butterfly, Bohème, Norma per citarne alcuni) e tanti altri eventi.

Con il tenore ci saranno anche l'Orchestra filarmonica italiana che ha collaborato con bacchette prestigiose ed interpreti di altissimo livello, il Coro da Camera Hebel (nato nel 2011) con lo scopo di accogliere le studentesse più meritevoli (Liceo S.M. Legnani di Saronno) per proseguire la loro attività e la loro collaborazione con la cantante Elisa e il M° Ennio Morricone e M° Daniele Agiman è spesso ospite in Corea del Sud e Giappone (in modo regolare visita, in campo operistico, le più prestigiose istituzioni di queste nazioni del continente asiatico) che è conosciuto tra i direttori d’orchestra italiani più attivi a livello internazionale.

La serata è presentata da Gian Carlo Pagani

Programma:

1. Ave Maria Franz Schubert
2. Pietà, Signore Alessandro Stradella
3. Mille Cherubini in Coro Franz Schubert
4. Domine Deus Petite Messe Solennelle, Gioachino Rossini
5. Panis Angelicus César Franck
6. Agnus Dei Georges Bizet
7. Gesù Bambino Pietro Yon
8. Cantique de Noël Adolphe Adam
9. Adeste Fideles John Francis Wade


Entrata

CHF 70.- (incluso CD Domine Deus)


Orchestra Filarmonica Italiana
Direttore - M° Daniele Agiman
Coro da Camera Hebel
Tenore - Ottavio Palmieri

Immagine: acebook.com - amiciOttavioPalmieri


Promotori

Ente Turistico Lago Maggiore
Viale Papio 5
6600 Locarno
Tel. 0848 091 091
www.maggiore.ch