I

lun 17.11.14

18:00
Libri 2

lun 17.11.14

18:00

Storia di un ebreo che voleva essere eroe

Presentazione del libro di Vittorio Dan Segre

Lunedì 17 novembre al Campus di Lugano, Gad Lerner, Marcello Foa e Federica Frediani ricorderanno e rendereanno omaggio alla figura del Professore, attraverso diversi passaggi di un libro dove l’autore si interroga sui grandi temi della malattia e della fede, sui compiti che ciascun individuo è chiamato a svolgere nella propria esistenza e sulla ricerca spasmodica e incompiuta di un’identità.

Gad Lerner parlerà della relazione del Professor Segre con la tradizione ebraica, Marcello Foa della Kabbala e della ricerca spirituale, Federica Frediani di malattia e scrittura.

Il racconto di una vita vissuta sotto il segno dell'azione e dell'inquietudine, una moltitudine di personaggi reali, frammenti di vita pubblica e privata narrati con l'inventiva del consumato romanziere. Questo il contenuto del libro “Storia di un ebreo che voleva essere eroe”, l’autobiografia - appena pubblicata - di Vittorio Dan Segre, il fondatore dell’Istituto di studi mediterranei dell’USI, scomparso lo scorso settembre.


Promotori

USI - Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 40 00
www.usi.ch
info@usi.ch