Cavalli copertina.152133

Curare le persone e la società - Franco Cavalli

Nuove visioni

Al Monte Verità di Ascona si tiene un incontro a tutto tondo con l'oncologo e politico ticinese Franco Cavalli, una personalità di origini asconesi che si è notevolemente distinta nell'ambito politico nazionale e in quello della ricerca medica internazionale. 

La serata propone la proiezione del documentario RSI  "Dottor Cavalli... compagno Franco" di Ruben Rossello e una conversazione tra Franco Cavalli stesso, il regista Ruben Rossello e la giornalista Giulia Fretta, autrice di un recente libro-intervista intitolato "Curare le persone e la società".

La serata si svolge nell'ambito del programma Nuove visioni della Fondazione Monte Verità, una rubrica di contenuto che - memore dei precursori di idee che frequentarono il Monte Verità nel corso del Novecento - propone al pubblico della regione degli incontri con dei "luminari del presente", delle personalità che hanno fortemente influenzato il settore di cui si occupano e ai quali sembra essere lecito chiedere "verso che cosa stiamo andando?".

Programma Monte Verità autunno 2014


Entrata

CHF 12.-


Informazioni extra

Informazioni e prenotazioni:
info@monteverita.org
091 785 40 40 

In italiano


Oncologo e politico ticinese - Franco Cavalli
Regista - Ruben Rossello
Giornalista e autrice - Giulia Fretta


Promotori

Fondazione Monte Verità
Via Collina 84
6612 Ascona
Tel. +41 (0)91 785 40 40
www.monteverita.org
info@monteverita.org
Fax. +41 (0)91 785 40 50