Villa principe leopoldo hotel

Giulio Granati Live @ Villa Principe Leopoldo

Pianoforte, sax e accompagnamenti vocali

La Villa Principe Leopoldo di Lugano propone una serie di serate d'intrattenimento musicale con Giulio Granati e diverse voci che lo seguiranno in un ambiente elegante e romantico. Una serata ideale accompagnata da aperitivi, deliziosi cocktail e cene tête-à-tête o con amici, accompagnati dal frizzante intrattentimento musicale live degli artisti.

Giulio Granati è nato a Roma nel 1956, a 6 anni intraprende gli studi classici per pianoforte; verso i 16 anni comincia a dedicarsi alla musica pop,rock e jazz. La sua grande versatilità gli consente dì poter vivere di musica lavorando nelle più svariate situazioni fin da giovanissimo. All'inizio degli anni '80 si trasferisce per un periodo in Germania dove si dedica in maniera più approfondita al jazz,studiando e lavorando con diversi musicisti locali.
Nel 1983, in Svizzera, mette insieme varie formazioni,spaziando tra la musica fusion ed il jazz. Di questo periodo sono i gruppi Studi, Musaik e piccoli "combos" con musicisti della scena italiana (trio con il chitarrista Gigi Cifarelli ed il contrabbassista Paolo Dalla Porta). Della seconda metà degli anni '80 é la formazione Many Rhythms & Blues Band con la quale pubblica il disco "Ad un amico" e si dedica anche allo studio di diversi strumenti, la cui conoscenza gli servirà per sviluppare quello che maggiormente lo stimola: comporre ed arrangiare.

Gli ospiti durante il mese di febbraio saranno William Fanni (domenica 1 e 8 e sabato 28), Valentina Mey (venerdì 6 e 27), Tania Tarantola (sabato 7 e 21). Amiena (sabato 14 per un San Valentino speciale!), Ciro Amovazzi (domenica 15 e 22), Grazia Cicala (sabato 28).

Programma febbraio 2015


Giulio Granati: piano, sax, voce
Valentina MeyTania TarantolaAmiena, Grazia Cicala : voce
Ciro Amovazzi, William Fanni : piano e voce

Prenotazione gradita


Promotori

Villa Principe Leopoldo
Via Montalbano 5
6900 Lugano
Tel. 091 985 88 55
www.leopoldohotel.com
events@leopoldohotel.com