I

mer 26.11.14

16:30
Bruce supsi

mer 26.11.14

16:30

Il futuro dell’abitare è open source e connesso a internet

Conferenza di Bruce Sterling

Bruce Sterling, il popolare scrittore e futurologo americano, sarà ospite presso il Dipartimento ambiente costruzioni e design della SUPSI per esporre il suo ultimo progetto sugli spazi abitativi connessi a internet intitolato “The Open Source Apartment”. La conferenza fa parte della serie di lezioni pubbliche sul mondo della tecnologia e del design promosse dal Master of Advanced Studies in Interaction Design SUPSI e si terrà presso l'Aula C101 del Campus Trevano SUPSI.

La conferenza vedrà la partecipazione di Bruce Sterling e Lorenzo Romagnoli, il responsabile dello sviluppo del progetto The Open Source Apartament e il tutor del corso "Progettare Artefatti Avanzati" del MAS in Interaction Design SUPSI.

Il corso, tenuto da Massimo Banzi, co-fondatore del progetto Arduino, con il supporto di Lorenzo Romagnoli, ha l’obiettivo di concepire e realizzare ambienti e complementi d'arredo interattivi e connessi alla rete da incorporare nel nuovo Campus del Dipartimento ambiente costruzioni e design a Mendrisio - oggi ubicato nella sede di Lugano-Canobbio.

Maggiori informazioni


Informazioni extra

È gradita l'iscrizione compilando il form
 

SUPSI - Dipartimento ambiente costruzioni e design, Laboratorio cultura visiva, Aula C101, Campus Trevano, Canobbio, ore 16.30


Promotori

SUPSI - Scuola Universitaria Professionale della Svizzera Italiana
Direzione Le Gerre
6928 Manno
Tel. +41 (0)58 666 60 00
www.supsi.ch
info@supsi.ch
Fax. +41 (0)58 666 60 01