Cantori delle cime

Concerto per due cori

Cantori delle Cime e Coro Val Tinella di Gavirate

I Cantori delle Cime, Lugano, Manuel Rigamonti
Coro Val Tinella, Gavirate (Varese), Sergio Bianchi
Il canto corale interpretato da due grandi Maestri e da ottanta coristi: che emozione!

Sabato da gustare per una serata vocale davvero speciale quella che sta per arrivare al Palazzo dei Congressi. Per questo periodo autunnale-invernale che coincide con un periodo di festività e il "passaggio" di consegne tra il "vecchio" e il "nuovo" anno, é il momento giusto per gustarsi dei concerti.
Avere l'occasione d'ascoltare della genuina musica popolare con ben due cori è qualcosa di particolare. Tranquillità e gioia sono le parole d'ordine in casi come questi. Essere a contatto con i canti delle origini ticinesi mescolate con quella varesotta é un piacere per l'orecchio.

Entrambi i cori sono nati alla fine degli anni 60 (1969 e 1968) e vantano esperienze all'estero. Oltre a Italia e Svizzera i due groppi hanno partecipato ad eventi nel resto dell'Europa e del mondo (Austria, Russia, Bulgaria, Argentina, Repubblica Ceca, ...) ricevendo anche dei riconoscimenti. I loro maestri sono da una parte Manuel Rigamonti (dal 2008) e dall'altra Sergio Bianchi.

Buon ascolto con questi due gruppi che hanno sempre voglia di far vivere il bel canto di una volta, sempre con un occhio (e sì; anche orecchio) ai tempi che cambiano.


Immagine: icantoridellecime.ch


Promotori

I Cantori delle cime
sede "La Masseria" sulla strada per "La Stampa"
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 922 96 22
www.icantoridellecime.ch
info@icantoridellecime.ch
Fax. +41 (0)91 922 98 18
Contatto: Ennio Balmelli