I

mar 25.11.14

20:30
Immagine

mar 25.11.14

20:30

i2a va in città: un forum di architettura per il Ticino?

modelli a confronto #2

dibattiti con il pubblico, Manno @ Sala Porta, Municipio

i2a istituto internazionale di architettura prosegue la serie itinerante “i2a va in città: un forum di architettura per il ticino?”, ospite, per questo suo secondo appuntamento, del municipio di Manno. 

Dopo un primo dibattito che ha dato lo spunto alla nascita del forum i2a (forum.i2a.ch), il dialogo questa volta vedrà protagonisti l’Architekturzentrum Wien (AZW) e l’Architekturforum Ostschweiz (AF-O), impegnati a testimoniare al pubblico qual è il loro ruolo nello sviluppo della realtà urbana che li circonda.

ospiti Wien vs Ostschweiz – urban center o forum?
Katharina Ritter – Coordinatrice Progetti Architekturzentrum Wien (AZW)
Kay Kröger – Membro del Consiglio Architektur Forum Ostschweiz (AFO)

le serate
i2a promuove un ciclo di conferenze itinerante, che va a coinvolgere diversi centri di quel territorio che vuole presidiare.
Il programma prevede quattro eventi. Una volta al mese, da ottobre 2014, due rappresentanti di realtà diverse a livello svizzero ed internazionale sono chiamati a presentare le loro attività e prospettive.
Ogni evento si prefigge di capire, attraverso le testimonianze degli ospiti e tenendo conto delle specificità del Ticino, quale possa essere il ruolo di un forum di architettura e di come i2a possa meglio contribuire allo sviluppo del territorio in cui opera. Gli interventi saranno accompagnati da un dibattito pubblico, che continuerà anche dopo la serata attraverso il nuovo blog curato da i2a, forum.i2a.ch

con il patrocinio dei comuni di Agno, Bioggio e Manno

 

.


Immagine: lugano.ch


Promotori

i2a istituto internazionale di architettura
Villa Saroli - Viale Franscini 9
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 996 13 87
www.i2a.ch
info@i2a.ch