dom 23.11.14

15:00
Manifesto amori

dom 23.11.14

15:00

Amori elementari

Il Cinema dei Ragazzi

Il Cinema dei Ragazzi è una rassegna di film per ragazzi organizzata dai circoli del cinema del cantone Ticino e rivolta ai bambini dai 6 anni.

Dall'unico festival svizzero di cinema per ragazzi, Castellinaria, saranno presentati al Cinema Iride due film del concorso internazionale il 23 e il 30 novembre 2014. Il cinema è una finestra sul mondo e ogni anno, comodamente seduti nelle nostre poltroncine, insieme ai piccoli protagonisti dei film di Castellinaria riusciamo a viaggiare ai quattro angoli della terra: dal Brasile all’India, dal Nord Europa all’Asia. 

Regia Sergio Basso

Commedia | Italia, Russia | 2013 | 98'

In un paesino sulle Dolomiti alcuni bambini d'età elementare vivono il loro "tempo delle mele" tra amori, promesse, incantesimi, fughe, tradimenti, litigi e riconciliazioni. Matilde ama Tobia da sempre, ma Tobia s'è invaghito di Agata, appena arrivata a mettere scompiglio nella piccola comunità di ragazzini uniti dalla passione per lo sport, che a quelle latitudini si pratica sul ghiaccio tra pattinaggio per le ragazze e hockey per i ragazzi. Non solo Matilde e Tobia sembrano promessi, ma anche Katerine e Aleksey che in comune hanno una identica matrice russa, lei adottata da italiani, lui figlio di una coppia russa trasferitasi nel nord d'Italia. Ne manca uno all'appello, è Ajit, figlio di una coppia di indiani immigrati chissà perché sulle Dolomiti. Ajit anche lui è innamorato, ma di Matilde e lo confessa al suo amico immaginario.

Programma Cinema dei ragazzi PDF


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.-
Tessera di socio valida per tutta la stagione CHF 30.-
Si può acquistare al cinema prima dello spettacolo.

Cinema Iride: Riduzione LuganoCard CHF 8.-



Promotori

Il Cinema dei Ragazzi
Cinema Iride
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 582 77 47
www.ilcinemadeiragazzi.ch
ilcinemadeiragazzi@gmail.com
Fax. +41 (0)91 943 43 64