dom 30.11.14

15:00
Blog02c

dom 30.11.14

15:00

O Menino e O Mundo - Il bambino e il mondo

Il Cinema dei Ragazzi

Il Cinema dei Ragazzi è una rassegna di film per ragazzi organizzata dai circoli del cinema del cantone Ticino e rivolta ai bambini dai 6 anni.

Dall'unico festival svizzero di cinema per ragazzi, Castellinaria, saranno presentati al Cinema Iride due film del concorso internazionale il 23 e il 30 novembre 2014. Il cinema è una finestra sul mondo e ogni anno, comodamente seduti nelle nostre poltroncine, insieme ai piccoli protagonisti dei film diCastellinaria riusciamo a viaggiare ai quattro angoli della terra: dal Brasile all’India, dal Nord Europa all’Asia. 

Regia di Alê Abreu

Animazione | Brasile | 2013 | 85'

In seguito alla scomparsa del padre, un bambino parte alla scoperta del mondo esterno. Partendo da un sertão fatto di colori e suoni melodiosi il suo viaggio attraverserà la povertà delle favelas, lo squallore delle fabbriche e la durezza del mondo degli adulti. Un unicum nel panorama animato mondiale, O Menino e o Mundo gioca con i supporti e le tecniche mescolando animazione tradizionale e computer grafica, paper motion e documentario. L’opera dell’animatore brasiliano Alê Abreu – dopo l’esordio Garoto Cósmico – è una dura denuncia all’industrializzazione selvaggia, allo sfruttamento della mano d’opera e all’imbarbarimento del Brasile contemporaneo. Un film che affronta temi di importanza focale con la leggerezza di una fiaba sognante. 

Programma Cinema dei ragazzi PDF


Entrata

Biglietto singolo CHF 10.-
Tessera di socio valida per tutta la stagione CHF 30.-
Si può acquistare al cinema prima dello spettacolo.

Cinema Iride: Riduzione LuganoCard CHF 8.-



Promotori

Il Cinema dei Ragazzi
Cinema Iride
6900 Lugano
Tel. +41 (0)79 582 77 47
www.ilcinemadeiragazzi.ch
ilcinemadeiragazzi@gmail.com
Fax. +41 (0)91 943 43 64