Acli

50°anniversario ACLI Ticino

L'incontro pubblico, aperto a tutti gli interessati e preceduto alle 17:00 dalla Santa Messa celebrata da Mons. Valerio Lazzeri nella Basilica del Sacro Cuore di Lugano, si terrà sabato 22 novembre dalle 18:30 presso l'Aula Magna dell'Università della Svizzera italiana a Lugano.

I festeggiamenti proseguiranno domenica 23 novembre dalle 11:00 presso il Circolo ACLI di Lugano con l'esposizione del bimestrale delle ACLI "il dialogo", il pranzo e alle 16:00 lo spettacolo-cabaret con Flavio Sala, celebre attore comico de "I FRONTALIERS".

La presenza e la radicalità di 50 anni di storia delle ACLI (Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali) in Ticino è avvenuta grazie all'azione volontaria di migliaia di persone che hanno fatto propri ideali e valori di un Movimento fondato sul Messaggio Evangelico.L'azione delle ACLI è rivolta alla promozione dei cittadini e opera per una società in cui sia assicurato, secondo democrazia e giustizia, lo sviluppo integrale di ogni persona. Le ACLI sostengono la partecipazione alla vita sociale per una comunità equilibrata, solidale e attenta ai più deboli.

Le ACLI in Ticino sono attualmente presenti con sei Circoli che contano 1500 soci. Con l'azione quotidiana del Patronato ACLI garantiscono la tutela e il patrocinio gratuito a tutti i cittadini, con l'ENAIP (Ente Nazionale ACLI Istruzione Professionale) forniscono percorsi formativi per il lavoro e con la Mensa Sociale offrono nel Centro Bethlehem di Lugano un pasto caldo a chi vive ai margini della società. Fin dalla loro fondazione le ACLI hanno promosso solidarietà e responsabilità per una nuova qualità del lavoro e del vivere civile, nella cooperazione fra culture ed etnie diverse.

Programma


Promotori

ACLI -Associazioni Cristiane Lavoratori Internazionali
Via Balestra 19
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 921 47 94
www.acli.ch
segreteria@acli.ch
Fax. +41 (0)91 923 86 50