Imgres

Dall’idea all’impresa

Come fare e a chi rivolgersi

L'Ente regionale per lo sviluppo del Luganese (ERSL) propone un incontro per far conoscere alcuni enti e istituzioni che, sul territorio, incoraggiano e sostengono gli imprenditori nell'affascinante processo dall'idea alla sua realizzazione.

Attorno a quattro tavoli, i contributi dei relatori e le esperienze di alcune aziende permetteranno di scoprire come stimolare e facilitare la nascita di nuove idee; imparare come si elabora un Business plan di successo; conoscere le opportunità di una collaborazione con università, SUP e Centri di ricerca, saperne di più sull'accesso a finanziamenti e contributi. 

Dopo una breve persentazione iniziale ci sarà ampio spazio per le domande e gli scambi di stimoli e informazione. Ogni partecipante ha l'opportunità di sedersi a tre tavoli (ogni volta per circa 40 minuti).

Partecipano all'evento la Fondazione AGIRE, l'Università della Svizzera italiana, la Scuola universitaria professionale SUPSI, il Centro di competenza inno3, il Centro promozione Start-upfondounimpresa.ch e la Cooperativa di fideiussione per PMI CFSUD.

Flyer


Informazioni extra

La partecipazione è gratuita. 
I posti sono limitati e l'ordine di iscrizione entro il 15 novembre determina la possibilità di rispettare le preferenze degli iscritti.

Iscrizione online


Immagine: www.arsl.ch


Promotori

Ente Regionale per lo sviluppo del Luganese
via Cantonale 10, CP 642
6942 Savosa
www.arsl.ch