Flickr.com   chris

La nuda morte

Al Ristorante Vallemaggia di Locarno, si invita il pubblico alla presentazione del libro di Charles Berthouzoz intitolato "La nuda morte" tradotto da Alberto Nessi.

Charles (Charly) Berthouzoz è nato il 17 agosto 1944 a Conthey, nel Canton Vallese in Svizzera. Ha studiato teologia a Sion e all’Università di Friburgo. È stato alla guida della parrocchia cattolica di Val-d’Illiez dal 1976 fino al 1990 momento in cui rinuncia al suo ministero.
Dal 1991 al 2000 è stato consulente funerario presso Les Pompes Funèbres Générales SA, Lausanne e Genève. È di quel periodo la stesura dei testi per La mort brute, pubblicate nel 1999 dalle Editions Musée d’Ethnographie (Genève).
Dal 2005 al pensionamento è gerente del Ristorante Vallemaggia di Locarno, nel quale lavorano persone con handicap leggero.
È improvvisamente deceduto nel Salento il 9 luglio 2013.

Alberto Nessi (Mendrisio, 1940) è cresciuto a Chiasso e oggi vive a Bruzella, in Valle di Muggio.
È stato insegnante. È narratore e poeta. Ha curato l’antologia di testi e testimonianze sulla Svizzera italiana Rabbia di vento (Casagrande, Bellinzona, 1986) ed è autore di libri realizzati in collaborazione con artisti. Parte della sua opera è tradotta in varie lingue.


Immagine: flickr.com - Chris

Autore del libro di Charles Berthouzoz
Traduzione di Alberto Nessi


Promotori

Alla chiara fonte Editore
Via agli Orti 17
6962 Viganello
Tel. +41 91 972 34 81
www.allachiarafonte.com
info@allachiarafonte.com