Foto coro vox nova

Arie di Natale

Concerto di Natale con il Gruppo Corale Vox Nova

Concerto di Natale con il Gruppo Corale Vox Nova nella chiesa di San Siro a Novaggio. Il noto coro luganese, diretto dal Mo. Marcello Serafini, presenterà, tratto dal suo poliedrico repertorio e nell’apprezzato stile caratteristico, un ricco programma di canti di Natale accostati a spartiti di lettura classica e moderna.

Il concerto, sostenuto  dal Municipio di Novaggio, sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore dell'ASAC, associazione che promuove progetti di aiuto allo sviluppo e di aiuto a persone bisognose in Africa. L’entrata è libera.

Formatosi nel 1989, il gruppo corale Vox Nova di Lugano ha sin dall’inizio tracciato il suo percorso artistico seguendo la sua voglia di scoprire nuovi approcci alla musica corale, cercando sempre un modo nuovo, fresco e semplice di fare canto nelle sue molteplici espressioni.

È così che la formazione, a composizione mista ha progressivamente ampliato l’orizzonte della sua ricerca di repertorio confrontandosi sia con pagine di letteratura classica, sacra, rinascimentale e contemporanea, sia con brani di raccolta popolare, sia con pezzi di musica leggera.

Flyer


Informazioni extra

Dopo il concerto la popolazione è invitata a partecipare al un rinfresco.
Offerte a favore Associazione Svizzera Amici del Cottolegno www.asac-ong.c


Promotori

Gruppo corale Vox Nova
6924 Sorengo
www.voxnova.ch
info@voxnova.ch