Lac lugano piazza www.07

The Making of the LAC

La serata prenderà la forma di un dialogo tra Michel Gagnon, Direttore del LAC, Gregory Warden, Professore di Archeologia e Presidente della FUS (Franklin Universtity Switzerland), e Johanna Fassl, Associate Professor of Art History and Visual Communication della FUS.

Il nuovo centro culturale della Città di Lugano, il LAC (Lugano Arte e Cultura) nasce con lo scopo di valorizzare l'offerta culturale e artistica della città e della regione. Alla sua apertura, prevista per l'autunno 2015, il centro disporrà di una sala concertistica e teatrale e di un museo, il primo della regione concepito come tale e non ricavato da altri spazi. Si tratta quindi di un centro polivalente che si augura di diventare il punto di riferimento per l'arte e la cultura in Ticino. Michel Gagnon illustrerà, attraverso un dialogo con Greg Warden e Johanna Fassl, qual é stata la sua esperienza come direttore della programmazione alla Societé de la Place des Arts a Montréal, e come questa esperienza e la sua passione per l'innovazione nell'ambito della cultura stanno dando forma al progetto LAC. 

La conferenza conclude la sessione autunnale degli eventi interdisciplinari FUS per l'anno accademico 2014-2015. 


La conferenza si terrà in lingua inglese e avrà luogo presso il Nielsen Auditorium, presso il campus della Franklin University Switzerland.
 


Greg Warden - Professore di Archeologia e presidente FUS
Johanna Fassl - Associate Professor of Art History and Visual Communication della FUS


Promotori

Franklin University Switzerland
Via Ponte Tresa 29
6924 Sorengo
Tel. +41 (0)91 985 22 60
www.fus.edu
info@fus.edu