gio 04.12.14

21:00

ven 05.12.14

21:00

sab 06.12.14

21:00
Mrpn 5protagonisti

Molto Rumore per nulla

Scenari diversi

CambusaTeatro & William Shakespeare presentano: "Molto Rumore per Nulla" con il bel conubbio tra il regista e l’aiuto di un compositore di rara sensibilità come Gionata. L'incontro è stato davvero felice e proficuo per entrambi. Le canzoni sono diventate un momento di riflessione e un modo per raccontare senza appesantire, concetti più profondi e considerazioni argute sul mondo delle coppia.

Una casa di produzione vuole realizzare una nuova trasmissione televisiva (tra fiction e reality) prendendo come soggetto: le relazioni di coppia tra sentimenti, luogi comuni e la leggerezza nel rapporto d'amore, scegliendo per questo progetto 5 uomini che devono misurarsi con William Shakespeare (autore del 1500). Tragicommedia ancora attuale al giorno d'oggi con i protagonisti che nella loro interpretazione riflettono, si arrabbiano, passano attraverso diversi stati d'animo. I 5 tentano, attraverso il loro ruolo d'attori di far cadere sulle donne tutte le colpe delle relazioni fallite, ma cadono miseramente di fronte all’evidenza: siamo tutti fragili e, diciamolo pure, tutti colpevoli, se oggi non siamo più capaci di vedere l’amore con occhi innocenti e di viverlo con stupore e non come una fiction. Nello spettacolo i 5 uomini passano e vivono attraverso mille situazioni, ma c'è anche la presenza della "La voce", simbolico inesistente presentatore del programma, l’emblema dei luoghi comuni e del ben pensare della classe media di oggi in cui per tutti è complicato stare al passo con lo spessore del noto drammaturgo: è una battaglia persa!!

Lo spettacolo che il pubblico presente potrà vedere è il risultato di un lavoro d'ensamble che ha visto attori e regia lavorare fianco a fianco sulla drammaturgia. Tutti nel cast sono orgogliosi e onorati di aver partecipato alla messa in scena di questa rivisitazione di "Molto Rumore per nulla" in cui flessibilità e creatività di tutti ha permesso di trovare il miglior linguaggio e la migliore linea per questa rappresentazione.


Entrata

Per maggiori informazioni cambusateatro.com


Informazioni extra

Prenotazioni
info@cambusateatro.ch o mandare un sms al numero 078 863 99 92


Adattamento e regia - Laura Pasetti
Assistente alla regia - Daniele Molino
Con Jacopo Fracasso, Ulisse Romanò, Massimo Leonardo Villucci, Simon Waldvogel e Massimiliano Zampetti
Con le vallette Weena e Dorotea
Scene - Leonardo Modena
Disegno Luci - Manuel Frenda
Costumi - Simona Paci
Musiche Originali - Gionata collaborazione Simone Barbieri

Immagine: cambusateatro.com


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com