dom 07.12.14

20:00
Web poster

dom 07.12.14

20:00

How to use Guys with Secret Tips

NIFFF Tour 2014

CineStar presenta una serata dedicata a due film che hanno suscitato un certo successo all'ultima edizione del NIFFF - Neuchâtel International Fantastic Film Festival, di luglio 2014.

Giunto alla sua quindicesima edizione, il NIFFF  attraverso questa operazione non lucrativa, vuole posare uno sguardo attento su film di grande qualità che hanno anche un enorme potenziale da commerciale e da grande pubblico, oltre a volere dare più spazio alla diversità e all 'offerta cinematografica svizzera.

L'appuntamento con il "NIFFF on tour" è domenica 7 dicembre ore 20.00 al CineStar di Lugano con il cortometraggio PAPPKAMERDAN, film svizzero di Stefan Bischoff and Stephan Wicki che durante l'edizione NIFFF 2014 si è aggiudicato il premio "Prix à l'innovation". Seguirà il film HOW TO USE GUYS WITH SECRET TIPS, il primo film di Lee Wonsuk che venne selezionato nel programma NIFFF "Films of the Third Kind" e vinse il premio "Audience Award" al Film Festival di Udine del cinema asiatico.

PAPPKAMERADEN  
Durata 8' - Versione: senza dialoghi

Un misterioso investitore interrompe la monotonia di tre commercianti, proponendo loro una gara inusuale. La vincita consiste in tanti bei soldoni! L’ultimo cortometraggio premiato al Neuchatel International Fantastic Film Festival mischia con abilità e padronanza diverse tecniche e vari linguaggi filmici, raggiungendo punti che denotano una spiccata caparbietà innovativa degli autori.

HOW TO USE GUYS WITH SECRET TIPS

Un film di Lee Won-Suk
Commedia | Corea del Sud | 2013 | 116'
Versione: coreano con sottotitoli inglesi 

Choi Bona è una regista frustrata e sfruttata, costretta a orari impossibili e priva di una vita sociale ma comunque relegata a un ruolo di assistente in seconda alla regia per degli spot pubblicitari. Un giorno si imbatte in un curioso personaggio, che la convince a seguire i suoi corsi video su come incrementare il proprio successo relazionandosi con le altre persone. Bona seguirà alla lettera le lezioni del guru, cambiando radicalmente la propria esistenza



Età consigliata: da 14 anni


Entrata

Maggiori informazioni www.cinestar-lugano.ch


Promotori

ARENA Cinemas Ticino SA - Cinestar
Via Ciani 100
6900 Lugano
Tel. 0900 55 22 02 (Fr. 1.-/min.)
www.arena.ch/lugano