dom 07.12.14

10:30
Marchegiani schiavo duo

dom 07.12.14

10:30

Sergio Marchegiani e Marco Schiavo

Pianoforte a quattro mani

L'Associazione Musica nel Mendrisiotto propone nuovamente una stagione musicale tra le più ricche di sempre in cui il pianoforte suonato a quattro mani ha trovato la propria diffusione massima.

In questa tradizionale matinée musicale si esebisce il duo pianistico in un programma rivolto al romanticismo tedesco.

In apertura di programma si potrà ascoltare la Fantasia in fa minore di Franz Schubert, da alcuni commentatori considerata come l'opera più riuscita mai concepita per pianoforte a quattro mani. Una pagina di ampie dimensioni e dall’intensa ispirazione romantica.

In chiusura di concerto verranno invece interpretate otto delle 21 Danze ungheresi di Johannes Brahms. Probabilmente le composizioni più celebri dell’autore tedesco, che ebbero anche una successiva veste sinfonica.

Marco Schiavo e Sergio Marchegiani sono da anni protagonisti di una stimata carriera concertistica, per cui si sono esibiti nelle più prestigiose sale su scala internazionale (Carnegie Hall a New York, Sala d’Oro del Musikverein e Sala Grande del Konzerthaus a Vienna, Sala Grande della Philharmonie di Berlino, Smetana e Dvořák Hall a Praga). Sono inoltre titolari delle cattedre di pianoforte nei conservatori di Alessandria e di Matera, sono frequentemente invitati a far parte delle giurie di concorsi internazionali e tengono masterclass in tutto il mondo.

Segue degustazione di vini a cura della Cantina Cavallini di Cabbio

Flyer


Entrata

CHF 20.-
CHF 15.- ridotto (AVS, AI, studenti)
CHF 10.- soci Musica nel Mendrisiotto
Giovani fino a 16 anni entrata gratuita


Informazioni extra

Il concerto si svolge nella sala dell’associazione accanto al Museo d’Arte di Mendrisio.

Maggiori informazioni


Immagine: www.salernotoday.it


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com