Phpthumb generated thumbnailjpg

Institute of intimate Museum - Mirror Mirror

Inaugurazione

La Primae Noctis Art Gallery è lieta di inaugurare l'esposizione dell'artista Kenji Sugiyama che, grazie alle sue opere che ricostruiscono la percezione visiva quasi fossero matrioske russe, restringe gradualmente il campo contemplativo dello spettatore per arrivare a una meta-visione che riporti alla memoria dello spettatore il suo passato e la sua esperienza personale.

Scomponendo il titolo dell'esposizione e analizzando i termini di cui è composto, possiamo comprendere la via che l'artista ha deciso di intraprendere.

Institute - richiama un'istituzione, un ente creato per determinati fini, un insieme di norme coordinate al fine di raggiungere uno scopo.

Intimate Museums - I musei sono un'istituzione pubblica, sono luoghi deputati all'arte, spazi riconosciuti e riconoscibili della memoria collettiva, ma sono chiamati intimi, riportando alla soggettività e singolarità dell'individuo e alla sua memoria esperienziale.

Mirror Mirror - Lo specchio è parte integrante del lavoro di Sugiyama, filtro per la visione e l'illusione attraverso il quale ogni immagine e ogni lavoro vengono trascinati.


Foto: Outside - © Kenji Sugyama 2013
(da: www.primaenoctis.com)


Promotori

Primae Noctis Art Gallery
via Canonica 7
6900 Lugano
Tel. +41 (0)91 9222003
www.primaenoctis.com
info@primaenoctis.com