Immagine

Plenilunio del Sagittario

Incontro di meditazione

Coscienza Etica invita a partecipare all'incontro di meditazione per il plenilunio del Sagittario che si terrà presso la sede della Croce Rossa a Lugano.
Precede la lettura di un brano tratto dal libro “Le Fatiche di Ercole” di A.Bailey.

Il segno del Sagittario è rappresentato dall’arciere sul cavallo bianco che talvolta è raffigurato come un centauro con arco e frecce. Il simbolo del centauro, metà uomo e metà animale, racchiude in sé l’intera storia dell’uomo: il cammino per riunire e fondere in un’unica realtà l’anima e la personalità. Il cavallo bianco simboleggia la divinità e la freccia direzionata simboleggia la direzione del percorso per arrivare all’anima e infine alla divinità.

Il motto esoterico del segno è: “Vedo la meta. La raggiungo e ne scorgo un’altra.”

Il Sagittario è il segno del silenzio.  Ci insegna che non possiamo entrare nel sentiero spirituale se prima non abbiamo imparato a controllare le nostre parole attraverso il controllo del nostro pensiero. Il giusto uso del pensiero e il controllo della parola ci permettono di diventare innocui sul piano fisico e di non creare Karma per noi stessi o verso altri esseri umani.
Il Sagittario è anche il segno della verità e dello spirito di giustizia. Se usiamo le frecce del pensiero in modo corretto, comprendiamo che la verità che noi siamo riusciti a intravedere non è qualcosa di assoluto da imporre agli altri come spesso siamo tentati di fare, ma  è semplicemente la nostra piccola verità, un piccolo frammento di un mosaico molto più grande.


Promotori

Coscienza Etica
6900 Lugano
www.coscienzaetica.it
lugano@coscienzaetica.it