Immagine

Concerti di Natale della Filarmonica di Castagnola

La Filarmonica di Castagnola, diretta dal Maestro Mauro Ghisletta, si sta preparando in queste settimane per i prossimi eventi in programma: i concerti di Natale e il concerto di Gala.

Il primo concerto prenatalizio si terrà venerdì 19 dicembre presso la Chiesa Evangelica di Viale Cattaneo a Lugano; lo stesso sarà replicato domenica 21 dicembre in quel di Bré sopra Lugano, nella suggestiva Chiesa Parrocchiale.
L'evento del 19 dicembre è organizzato in collaborazione con Telethon Ticino, anche quest'anno la Filarmonica ospiterà una delegazione per la raccolta dei fondi a favore dell'associazione. Sarà possibile acquistare i gadget di Telethon oppure devolvere un'offerta in forma libera. Un impegno, quello a favore di Telethon, che la banda castagnolese mantiene ormai da svariati anni con soddisfazione ed entusiasmo. Contiamo sulla vostra generosità anche in questa occasione!

I concerti di dicembre saranno dedicati al compositore argentino Ariel Ramirez (Santa Fe, 4.9.1921 - Buenos Aires, 18.2.2010). La Filarmonica di Castagnola, in prima esecuzione strumentale, presenterà alcuni brani tratti da due suoi capolavori, arrangiati per l'occasione dal Maestro Ghisletta: Misa Criolla e Navidad Nuestra.
Oltre ai brani di Ramirez, il programma prevede: Corali di J.S. Bach, musiche di G.F.Haendel, la Deutsche Messe op.22 del compositore austriaco A. Bauer (1794-1872) e Christmas Carol (Canti tradizionali di Natale) della tradizione anglosassone.


Corali di J.S.Bach
Musiche di G.F.Haendel e Christmas Carol


Promotori

Società Filarmonica di Castagnola
6900 Lugano
Tel. +41 91 970 26 86
www.filarmonicadicastagnola.ch
filarmonicadicastagnola@hotmail.com