I

ven 16.01.15

21:00
Senza titolo 1

ven 16.01.15

21:00

Luca Dell’Anna Trio & Oggy and the Phonics @ Jazz in Bess

Suisse Diagonales Jazz 2015

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato alla scena jazz giovanile nazionale. Anche quest'anno infatti l'associazione Jazzy Jams si è assunta il compito di organizzare la tappa ticinese del festival nazionale Suisse Diagonales Jazz 2015.

Da più di 10 anni, Suisse Diagonales Jazz è un festival unico in Svizzera e si è assunto il compito di selezionare e promuovere i migliori talenti svizzeri Under 30 nell’ambito di un Tour de Suisse del Jazz che tocca tutte le regioni linguistiche nazionali. I concerti previsti in tutto il paese sono una sessantina. La VII edizione vede l’adesione di 24 locali e jazz club.

Nella Svizzera italiana, il festival itinerante Suisse Diagonales Jazz 2015 farà sosta dal 15 al 25 gennaio e prevede la presentazione di otto progetti musicali. In questa settima edizione della rassegna, Suisse Diagonales Jazz si espanderà a nord del Ticino, proponendosi anche al pubblico del Sopraceneri.

In programma: 

Ore 21.00
Luca Dell’Anna Trio si esebisce con particolare sintonia, con vivo interplay ed alto equilibrio nella varietà delle forme espresse e con libera espressione alla propria creatività senza forzare una precisa direzione stilistica. E' un insieme di un'impronta ritmica cubana con le suggestioni del tango, la ricerca formale dai tratti cameristici con gli abbandoni lirici della ballad. Il tutto espresso con ottima padronanza delle forme storiche del piano trio in un percorso di brani quasi sempre originali. 

Ore 22.30
Oggy and the Phonics  è un giovane quintetto franco-svizzero con base a Losanna, che compone e propone viaggi diversi, tutti legati dal gusto per l’improvvisazione. Popcore’n jazz: cosí definiscono il loro approccio, ammantato di semplicità e di innovazione. 

Programma SDJ 2015


Informazioni extra

Offerta la possibilità di cenare all'interno di Spazio Ado (laboratorio protetto gestito dalla Fondazione Amilcare e situato nello stesso stabile), con una proposta gastronomica di qualità in grado di abbinare all'offerta musicale anche un piacevole aspetto conviviale.

Per eventuali prenotazioni: 
prenotazioni@jazzy-jams.ch


Luca Dell’Anna Trio
 

Luca dell’Anna - piano
Ivo Barbieri - contrabbasso
Israel Valera - batteria

Oggy and the Phonics

Clément Meunier - clarinetto
Louis Billette - sassofoni
Gaspard Colin - basso elettrico
Théo Duboule - chitarra
Marton Kiss - batteria



Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz