I

sab 17.01.15

21:00
Senza titolo 1

sab 17.01.15

21:00

Valerio Scrignoli Trio & Metabolism @ Jazz in Bess

Suisse Diagonales Jazz 2015

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato alla scena jazz giovanile nazionale. Anche quest'anno infatti l'associazione Jazzy Jams si è assunta il compito di organizzare la tappa ticinese del festival nazionale Suisse Diagonales Jazz 2015.

Da più di 10 anni, Suisse Diagonales Jazz è un festival unico in Svizzera e si è assunto il compito di selezionare e promuovere i migliori talenti svizzeri Under 30 nell’ambito di un Tour de Suisse del Jazz che tocca tutte le regioni linguistiche nazionali. I concerti previsti in tutto il paese sono una sessantina. La VII edizione vede l’adesione di 24 locali e jazz club.

Nella Svizzera italiana, il festival itinerante Suisse Diagonales Jazz 2015 farà sosta dal 15 al 25 gennaio e prevede la presentazione di otto progetti musicali. In questa settima edizione della rassegna, Suisse Diagonales Jazz si espanderà a nord del Ticino, proponendosi anche al pubblico del Sopraceneri.

In programma: 

Ore 21.00

Valerio Scrignoli Trio
Esiste grande interplay fra questi musicisti abituati da anni a suonare sui palchi più  importanti del jazz italiano. Eseguono un repertorio composto di brani originali scritti e di alcuni degli standard più belli del jazz in un concerto di sicuro effetto emotivo e di alta qualità musicale.  

Ore 22.30

Metabolism
Ispirata ai ritmi minimalistici delle sale operatorie, la musica dei dottori di Metabolism sorprende come la puntura di una vespa e avvolge il pubblico in un idilliaco delirio postoperatorio. Vaccinazione gratuita dopo ogni concerto.

Programma SDJ 2015


Informazioni extra

Offerta la possibilità di cenare all'interno di Spazio Ado (laboratorio protetto gestito dalla Fondazione Amilcare e situato nello stesso stabile), con una proposta gastronomica di qualità in grado di abbinare all'offerta musicale anche un piacevole aspetto conviviale.

Per eventuali prenotazioni: 
prenotazioni@jazzy-jams.ch


Valerio Scrignoli Trio

Valerio Scrignoli - chitarra elettrica
Giulio Martino - sax
Alfredo Laviano - batteria

Metabolism

Laurent Méteau - chitarra
Adrien Guerne -sax tenore
Nils Fischer - sassofoni
Ingo Hipp - sassofoni
Philipp Schlotter - Fender Rhodes
Samuel Huwyler - basso elettrico
Jwan Steiner - batteria



Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz