Florian favre trio

Florian Favre Trio @ Casa Cavalier Pellanda

Suisse Diagonales Jazz 2015

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato alla scena jazz giovanile nazionale. Anche quest'anno infatti l'associazione Jazzy Jams si è assunta il compito di organizzare la tappa ticinese del festival nazionale Suisse Diagonales Jazz 2015.

Da più di 10 anni, Suisse Diagonales Jazz è un festival unico in Svizzera e si è assunto il compito di selezionare e promuovere i migliori talenti svizzeri Under 30 nell’ambito di un Tour de Suisse del Jazz che tocca tutte le regioni linguistiche nazionali. I concerti previsti in tutto il paese sono una sessantina. La VII edizione vede l’adesione di 24 locali e jazz club.

Nella Svizzera italiana, il festival itinerante Suisse Diagonales Jazz 2015 farà sosta dal 15 al 25 gennaio e prevede la presentazione di otto progetti musicali. In questa settima edizione della rassegna, Suisse Diagonales Jazz si espanderà a nord del Ticino, proponendosi anche al pubblico del Sopraceneri.

Florian Favre Trio
"Il fruitore è parte integrante di ogni improvvisazione, la costruisce assieme a noi": in un respiro comune, il giovane pianista friborghese e i suoi due complici celebrano l’imprevedibilità del loro universo, sensibile e ammiccante.

Programma SDJ 2015


Florian Favre Trio

Florian Favre - piano
Manu Hagmann - contrabbasso
Kevin Chesham - batteria



Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz