I

dom 25.01.15

17:00
The great harry hillman pressefoto

dom 25.01.15

17:00

The Great Harry Hillman @ Osteria Centrale

Suisse Diagonales Jazz 2015

Il mese di gennaio è tradizionalmente dedicato alla scena jazz giovanile nazionale. Anche quest'anno infatti l'associazione Jazzy Jams si è assunta il compito di organizzare la tappa ticinese del festival nazionale Suisse Diagonales Jazz 2015.

Da più di 10 anni, Suisse Diagonales Jazz è un festival unico in Svizzera e si è assunto il compito di selezionare e promuovere i migliori talenti svizzeri Under 30 nell’ambito di un Tour de Suisse del Jazz che tocca tutte le regioni linguistiche nazionali. I concerti previsti in tutto il paese sono una sessantina. La VII edizione vede l’adesione di 24 locali e jazz club.

Nella Svizzera italiana, il festival itinerante Suisse Diagonales Jazz 2015 farà sosta dal 15 al 25 gennaio e prevede la presentazione di otto progetti musicali. In questa settima edizione della rassegna, Suisse Diagonales Jazz si espanderà a nord del Ticino, proponendosi anche al pubblico del Sopraceneri.

Che l’ostacolista Harry Hillman si meritasse una band omonima è senz’altro risultato chiaro dopo le sue tre medaglie d’oro alle Olimpiadi del 1904. Ed eccola, infine: The Great Harry Hillman. E grazie alle sue tournée europee, la formazione reca in sé un suono proprio e coinvolgente, ottimamente espresso nel suo primo album Livingston. Harry Hillman ne sarebbe felice!

Programma SDJ 2015


The Great Harry Hillman

Nils Fischer - sassofoni
David Koch - chitarra
Samuel Huwyler - basso elettrico
Dominik Mahnig - batteria



Promotori

Jazzy Jams
6900 Besso
Tel. +41 (0)79 272 65 52
www.jazzy-jams.ch
Contatto: Associazione per la promozione del Jazz