3830029393 a135cae819 o

Le fiabe nella musica

Concerti Residenza Rivabella

Nella splendida cornice della Residenza Rivabella, sul lago di Lugano, avrà luogo il concerto "Le fiabe nella musica", dove tutti i brani saranno ispirati alle fiabe.
Con musiche suonate da Barbara Misiewicz (violoncello) e Alessandra Gelfini (pianoforte).

Barbara Misiewicz:
violoncellista polacca, vive in Ticino, dove insegna violoncello. Svolge intensa attività concertistica come solista.
Ha suonato con le orchestre della Svizzera italiana, l’Orchestra da camera di Elblag, Polonia, Royal Scottish National Orchestra, Orchestra of Scottish Opera, European Union Youth Orchestra e con la Britten-Pears Orchestra. Ha tenuto concerti come solista e con vari ensemble e con il suo trio di tango Nuevo Trio Ambassador. Si è esibita per la Regina Elisabetta II, in un concerto trasmesso dal parlamento scozzese per il “Mendelssohn on Mull” e “Cantilena Players Festival”; ha suonato all’ “Edinburgh Fringe Festival”, Cello Biennale Amsterdam e MITO Settembre Musica. 

Alessandra Gelfini:
pianista comasca, si è perfezionata in ambito classico e musica da camera. Ha vinto numerosi premi nazionali ed internazionali, pianistici e cameristici.
Si è inoltre dedicata  alla musica contemporanea e, durante un lungo soggiorno a Buenos Aires, ha studiato tango argentino, diventandone appassionata interprete in formazioni dal duo al quintetto. La troviamo attiva anche come compositrice e arrangiatrice. Ha fondato il duo "Two Dice" con Max Pizio (sax), con cui si dedica ad un repertorio che spazia dalla musica contemporanea, al jazz, al tango argentino. 

Musiche di:
Claude Debussy (1862-1918)
Robert Schumann (1810-1856)
Leos Janacek (1854-1928)


Promotori

Residenza Rivabella
Via Ressiga 17
6983 Magliaso
Tel. +41 (0)91 612 96 96
www.rivabella.ch
residenza@rivabella.ch
Fax. +41 (0)91 606 60 55