I

ven 26.12.14

20:00
Immagine

ven 26.12.14

20:00

Kiave Live @ Peter Pan

Solo per cambiare il mondo

Dopo aver festeggiato il Natale, l'appuntamento è al Peter Pan di Bellinzona con il concerto di Kiave, per una serata all'insegna dell'Hip Hop made in Italy.

"Solo per cambiare il Mondo" è un album che tocca temi differenti, spaziando tra tracce più festaiolie nel classico stile Hip Hop a canzoni e riflessioni profonde che hanno l'intento di dare una scossa all'ascoltatore. I temi trattati sono diversi e pregni di significati profondi e sentiti: il precariato nel mondo dell'arte, l'importanza della propria identità e delle proprie origini, la crisi del nostro Paese in cui un uomo viene valutato in base al reddito e non per quelle che sono le sue vere capacità, il domanddarsi se sia veramente necessario desiderare di avere ciò che non si possiede, la voglia di rivoluzionare e rivolzionarsi, il bisogno dopo anni di sacrifici di ottenere qualcosa in cambio dal mondo.

Mirko Kiave. Il suo primo incontro con l'hip hop avviene a 14 anni ascoltando SxM dei Sangue Misto, appassionandosi inizia a scrivere rime ed a farsi notare soprattutto su Radio Ciroma, una radio comunitaria di Cosenza in cui il rapper Dj Lugi teneva una trasmissione hip hop e dava modo agli MC locali di farsi sentire. Nel 1996 per Lugi stesso partecipa con una strofa al Mixtape Soul Train. Nello stesso periodo continua a frequentare Radio Ciroma ed in particolare la trasmissione Rumori & parole dove ha occasione di duettare con Soul Boy ed i Sud Sound System.


Promotori

Bar Peter Pan
Via Murate 2
6500 Bellinzona
Tel. +41 (0)91 826 42 98