I

Danza1

Make Your Move Contest

MusicNet 2015

In Ticino nasce un nuovo progetto chiamato MakeYourMove, che ha l'intento di promuovere ed evolvere a livello culturale tutto ciò che è Street Art, Street Dance e Street Culture. Il progetto guidato e creato da figure attive nella Street Culture si pone come obbiettivo la creazione di eventi, spettacoli, show, conferenze e competizioni di livello internazionale, per focalizzare l'attenzione su questa cultura sana e salutare sempre più presente tra le nuove generazioni.

Il coinvolgimento è assicurato, sia per chi danza da professionista sia per chi lo fa come uno svago nel tempo libero, grazie all'obbiettivo comune di ampliare i propri orizzonti verso il mondo della Street Culture. Guest internazionali, eventi ad alto livello culturale e momenti di aggregazione locali saranno i mezzi per rendere possibile il progetto. In questo modo MakeYourMove si aspetta un' evoluzione e una diffusione maggiore di questa cultura ancora di nicchia e spesso poco conosciuta.

Il primo appuntamento di MakeYourMove sarà l'omonima competizione: MakeYourMove Contest

MakeYourMove darà un assaggio alla popolazione locale della forza positiva di un contest di Danze Hip Hop. Gli invitati daranno un alto spessore alla competizione. Una giuria internazionale composta da Ejoe dagli States, SoulRoul dall'Italia ed infine, ma non per importanza, Sally Sly e Ez Mike: due talenti nostri connazionali rispettivamente dalla Svizzera francese e tedesca. La musica di qualità sarà assicurata dal nostro Dj Alexstreet, ballerino e dj di grande esperienza; mentre a presentare Ivan Makvel grande ospite fondatore degli Sleepers Recordz, un gruppo di beat-makers che annovera nelle sue fila elementi da Giappone, Taiwan, Spagna, Francia, Germania e la nostra Svizzera.

L'evento sarà presente all'interno di MusicNet 2015 nei giorni 17 e 18 gennaio al MAC4 delCentro Esposizioni di Lugano, padiglione completamente dedicata alla danza.

Maggiori informazioni



Promotori

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch