ven 09.01.15

21:00
Citt%c3%a0dim

ven 09.01.15

21:00

Qui città di M.

Qui città di M. è un’inchiesta, è un giallo metropolitano, è un enigma da risolvere raccogliendo indizio dopo indizio, è un ritratto spietato, è una radiografia, ma soprattutto è uno spettacolo, un monologo per sette personaggi, scritto da Piero Colaprico per la splendida prova d’attrice di Arianna Scommegna, vincitrice del premio Ubu 2014 come migliore attrice.

Debolezze. insicurezze, ma anche desiderio di andare avanti, di sopravvivere nella giungla metropolitana che emerge crudelmente nei personaggi della storia.

Qui città di M. siamo noi, le nostre paure, il grigio dell’asfalto, i fantasmi di chi non c’è più, la paura del diverso, del traffico, della bomba, dello smog, del buio, il disagio di chi vorrebbe il sole e il mare e trova solo nebbia e idroscalo, ma è anche la Boccassini, tangentopoli, Borelli, le inamovibili giunte di destra, la lega, il 25 Aprile, le sue periferie in cerca di un centro di gravità permanente, San Siro, i suoi locali bauscia, il rampantismo, la dignità silenziosa di persone come Ambrosoli, le banche, i giochi in borsa ma soprattutto la gente, sì, quelli che ogni giorno si domandano che cosa ci stanno a fare in questo schifo di città di M.


Entrata

Info e prenotazioni: info@cambusateatro.com o telefonare  +41 78 863 99 92


di Piero Colaprico
regia di Serena Sinigaglia
con Arianna Scommegna

Produzione ATIR Teatro Ringhiera - Milano


Promotori

Cambusa Teatro
Via della Posta 15
6600 Locarno
Tel. +41 (0)78 863 99 92
www.cambusateatro.com
info@cambusateatro.com