I

ven 06.03.15

18:30
B 53a82b1477644

ven 06.03.15

18:30

LeggiLO - LeggiTI: lettura ad alta voce

Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia

Il Canton Ticino e la Lombardia vantano una produzione letteraria di assoluta eccellenza.

Al fine di promuovere uno scambio culturale tra le due regioni, il progetto LeggiLo-LeggiTi  - inserito nel progetto Via-Vai, contrabbando culturale tra Lombardia e Ticino e promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro-Helvetia - propone una rassegna di letture ad alta voce di narrativa e poesia nelle Biblioteche e nelle Librerie delle due regioni.

In Ticino il primo incontro si terrà alla Casa dei ciechi della STAC, in Via Torricelli 45 (terzo piano), venerdì 6 marzo 2015 alle ore 18.30.

Con letture dal vivo a cura di Flavia Butti, Fausto Cattaneo, Rita Muggiasca, Claudio Origoni, Ralph Pomina, Franca Taddei che interpreteranno brani di Plinio Martini, Delio Tessa, Laura Pariani, Giorgio Fontana, Fabio Pusterla.

Le letture saranno accompagnate da materiale fotografico prodotto durante la realizzazione del progetto.

Presenterà l’evento Fabio Bezzi, con la collaborazione fotografica di Marco Garofalo.

 

La serata si chiuderà con un ricco buffet, offerto dalla Casa dei ciechi, nella persona del suo direttore Fabrizio Greco.

 

Maggiori info sul progetto


LeggiLo LeggiTi è un progetto realizzato grazie al programma Viavai – Contrabbando culturale Svizzera-Lombardia, promosso dalla Fondazione svizzera per la cultura Pro Helvetia e realizzato in partnerariato con i cantoni Ticino e Vallese, la città di Zurigo, la Fondazione Ernst Göhner. L’iniziativa si avvale del patrocinio degli Assessorati alla Cultura della Regione Lombardia e del Comune di Milano.



Promotori

Pro Helvetia - Fondazione svizzera per la cultura
Hirschengraben 22
8001 Zurigo
Tel. +41 44 267 71 71
www.prohelvetia.ch
info@prohelvetia.ch
Fax. +41 44 267 71 06