Ensemble the four seassons kopie

Le Quattro Stagioni

Musica nel Mendrisiotto

Nell’Aula Magna delle Scuole Medie di Stabio si svolge la 37ma stagione concertistica dell’associazione Musica nel Mendrisiotto che si apre con un appuntamento decisamente benaugurante. Eloquente il titolo de "Le quattro stagioni"; a proporre un fantastico viaggio attraverso un tema che da sempre è stata fonte di ispirazione per gli artisti.

Chiaramente Le Quattro Stagioni sono legati indissolubilmente ad Antonio Vivaldi, di cui verranno proposti estratti dai concerti per violino, archi e basso continuo più noti. Accanto alle sonorità barocche verranno proposti alcuni tra i brani più amati del repertorio vocale, da quel capolavoro che è Frühlingsstimmen Walzer di Johann Strauss al più recente Somewhere over the Rainbow, in un susseguirsi di emozioni che sicuramente sapranno entusiasmare sia gli affezionati sia i costanti fruitori delle sale da concerto, senza dimenticare i bambini e i giovani che verranno letteralmente presi per mano da Claudio Moneta, attore noto per le sue innumerevoli produzioni radiofoniche e televisive.

Il cast di grande prestigio vedrà le parti solistiche vocali affidate alla straordinaria soprano Linda Campanella (attiva nei teatri di tutto il mondo) e quelle violinistiche a Barbara Ciannamea, già molto apprezzata dal pubblico di Musica nel Mendrisiotto. Le due saranno affiancate da un ensemble strumentale dall’amalgama ampiamente collaudata: Daniel Moos al clavicembalo e al pianoforte, il violinista Andrea Mascetti, Eulalia Garcia alla viola e il violoncellista  Claude Hauri.

Il concerto sarà seguito come consuetudine da un ricco rinfresco offerto al pubblico.

Programma
Note Biografiche


Entrata

CHF 20.-
CHF 15.- ridotti: Avs, Ai, studenti
CHF 10.- soci Musica nel Mendrisiotto
Entrata gratuita giovani fino a 16 anni


Informazioni extra

Prevendita scrivendo a musicamendrisiotto@ticino.com. Per i residenti a Stabio entrata gratuita fino ad esaurimento biglietti prenotando allo 091 641 69 60 o scrivendo a cultura@stabio.ch


Linda Campanella - soprano
Barbara Ciannamea - violino
Andrea Mascetti - violino
Eulalia Garcia - viola
Claude Hauri - violoncello
Daniel Moos - clavicembalo e pianoforte


Promotori

Musica nel Mendrisiotto
6850 Mendrisio
Tel. +41 (0)91 646 66 50
www.musicanelmendrisiotto.ch
musicamendrisiotto@ticino.com