dom 25.01.15

11:00
William s burroughs

dom 25.01.15

11:00

Leggere William Burroughs

Ragazzi selvaggi / La rivoluzione elettronica

Un reading che vuol essere un viaggio intenso ed emozionale attorno a due opere di questo visionario scrittore del Novecento.

Burroughs scrive 'Ragazzi selvaggi' a Tangeri e a Londra fra il 1967 e il 1969 e si basa sulla supposizione che un disastro o una qualche pestilenza abbia ridotto all’incirca di tre quarti la popolazione terrestre.La storia é una potente metafora che nasce non tanto dai contenuti quanto dalla tecnica specifica del linguaggio, Burroughs mette in luce la follia che ha fatto irruzione nel sociale.
Ragazzi selvaggi è un veridico romanzo sulle pulsioni autodistruttive della nostra società e una terrificante profezia su ciò che ci attende.

Burroughs pubblica "La rivoluzione elettronica nel 1971 come un manuale di guerriglia urbana, che fa seguito a una serie di considerazioni sulle forme di resistenza contro la Macchina di Controllo avendo capito e svelato che il sistema delle comunicazioni di massa avrebbe segnato la nostra epoca e caratterizzato la società futura.

“Tutta la mia opera è diretta contro coloro che per stupidità o di proposito sono decisi a far saltare in aria il pianeta o a renderlo inabitabile.” (William Burroughs)


Entrata

CHF 20.-
CHF 10.-


Alessandro Manca - lettura
Max - sassofono

Immagine: wikimedia.org - Christiaan Tonnis


Promotori

Teatro di Banco
6981 Banco
Tel. +41 (0)79 268 63 28
www.teatrodibanco.ch
info@teatrodibanco.ch