I

sab 24.01.15 - sab 07.03.15

Tutto il giorno
Mazzoni marchese

sab 24.01.15 - sab 07.03.15

Tutto il giorno

Mythos - Alessandro Mazzoni e Federico Marchese

La Galleria Mosaico di Chiasso presenta la mostra "Mythos" che ospiterà, dal 24 gennaio al 7 marzo, opere di Alessandro Mazzoni e Federico Marchese.

Alessandro Mazzoni, ticinese, (laurea in Belle Arti all’Accademia di Brera) è stato già due volte selezionato per la mostra del Premio per giovani artisti organizzato dalla Fondazione Gino e Gianna Macconi col Comune di Chiasso; recentemente si è classificato  secondo al Premio Ghiggini Arte di Varese.

Federico Marchese, nato a Catania e residente a Forlì, è un giovane scenografo  (Accademia di Belle Arti di Bologna) che ha già lavorato con celebri registi (fra cui Francesco Rosi, recentemente scomparso) nel mondo del cinema e in importanti teatri italiani ed europei.

Le opere pittoriche saranno introdotte da Ivano Proserpi, che della pittura di Mazzoni scrive:

Vissuta come esperienza liberatoria e incontrollata del proprio inconscio e come veicolo di indagine della propria identità, la sua pittura rimane nel contempo radicata ad una solida sperimentazione della materia…

e dell’arte di Marchese:

Il ricordo e la rievocazione della mai sopita stagione del Surrealismo si materializzano nelle sue opere lavori per mezzo dell’esperienza del colore vissuto attraverso la sapienza del lavoro manuale…


Informazioni extra

Orari d'apertura
da martedì a sabato dalle 15:00-18:00, e su appuntamento. Domenica, lunedì e festivi chiuso.


Promotori

Galleria Mosaico
Via Emilio Bossi 32
6830 Chiasso
Tel. +41 (0)91 682 48 21
giannamacconi@highspeed.ch