mar 03.02.15 - ven 06.02.15

Tutto il giorno
Flyer

mar 03.02.15 - ven 06.02.15

Tutto il giorno

Enter

Connect the global eTourism Community

Torna a Lugano, dopo il successo dell'edizione del 2010, il convegno annuale dell'International Federation for Information Technologies in Travel and Tourism (IFITT), la più importante associazione globale che riunisce i ricercatori attivi nel settore delle nuove tecnologie al servizio del settore turistico.

Grazie alla collaborazione della Città di Lugano, oltre 400 ricercatori, manager, albergatori e consulenti attivi nel campo del turismo e delle nuove tecnologie si riuniranno all'Università della Svizzera italiana, dal 3 al 6 febbraio 2015, per riflettere sulle ultime tendenze di un campo che sta progressivamente trasformando sia l'offerta che la domanda turistica.

Il tema complessivo di questa edizione della conferenza, alla quale tutti i giornalisti sono benvenuti, è di particolare attualità: sotto il titolo di eTourism: Transform Mobility si rifletterà su come i "big data" stiano trasformando il settore della mobilità nel suo complesso.
Si tratta del primo convegno organizzato dal Dicastero Turismo ed Eventi in collaborazione con l'USI: un lavoro importante e strategico svolto proprio nell'ottica di un rilancio complessivo delle attività fieristiche e congressuali della città. Attività che sono strategiche per lo sviluppo del territorio e il consolidamento del richiamo internazionale di Lugano.

Tra i diversi appuntamenti in programma, segnaliamo mercoledì 4 febbraio Swiss eTourism Day: Best Pratctices and Challenges in eMarketing, una giornata dedicata espressamente ai manager, agli albergatori e ai consulenti attivi nel campo del turismo e delle nuove tecnologie, pensata per favorire il dialogo tra il mondo accademico e l'industria che si confronteranno sulle ultime tendenze di un settore in continuo fermento.
Tra i relatori, oltre ai manager di diverse importanti destinazioni svizzere, spiccano Victor Schlegel (Swisscom, Head of Business Intelligence/Big Data Services), Kelly Mc Guire (SAS Institute Inc.), Patrick Comboeuf (SBB Swiss Railways, Director of E-Business) e Luca Graf (Swiss International Air Lines Ltd, Senior Director Online and Direct Sales).
I relatori sono a disposizione su appuntamento per eventuali interviste.


Entrata

Maggiori informazioni: www.enter2015.org/Registration


Informazioni extra

Registrazione: www.enter2015.org



Promotori

USI - Università della Svizzera italiana
Via Giuseppe Buffi 13
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 666 40 00
www.usi.ch
info@usi.ch

Dicastero Cultura, Sport ed Eventi - Divisione Eventi e Congressi
via Trevano 55
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 48 00
eventi@lugano.ch