mer 08.04.15

20:30
1110

mer 08.04.15

20:30

Chocolat

Cineforum "Il gusto del cinema"

Per rendere omaggio al perfetto abbinamento tra cinema e cibo, il Teatro Paravento, in collaborazione con il Teatro della Voce, propone "Il gusto del cinema", una rassegna divisa in due cicli di sei film ciascuno, uno primaverile e l’altro autunnale, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno, Città del Gusto 2015.

I film saranno come sempre introdotti da Franco Di Leo del Teatro della Voce, che curerà anche il dibattito finale insieme a Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino e la discussione finale sarà accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che verranno presentati nelle diverse serate.

Regia Lasse Hallström

Commedia, Romantico | Francia | 2000 | 121'| E, i

Con Juliette Binoche e Johnny Depp

Francia, 1959.  Nel tranquillo paesino di Lansquenet, l'arrivo di Vianne e della sua figlioletta Anouk stravolge le abitudini degli abitanti del luogo. Proprio durante il periodo del digiuno quaresimale, Vianne apre una cioccolateria nel centro della cittadina e, come se non bastasse, non si reca in chiesa alle funzioni religiose e socializza con un gruppo di nomadi di passaggio. Il sindaco del paese, il conte De Reynaud, fervente cattolico e moralista, scatena una guerra contro coloro i quali, convertiti al peccaminoso cioccolato e all'idea di libertà ispirata da Vianne, non vogliono tornare alla vita di prima. Ma i piani del conte non avranno successo.

Versione originale in inglese con sottotitoli in italiano

Programma CineForum 2015

Programma Paravento Inverno-Primavera 2015


Entrata

Maggiori informazioni e prenotazioni: 
info@teatro-paravento.ch o telefonare al n. 091 751 93 53



Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch