mer 25.03.15

20:30
Img 0

mer 25.03.15

20:30

Big Night

Cineforum "Il gusto del cinema"

Per rendere omaggio al perfetto abbinamento tra cinema e cibo, il Teatro Paravento, in collaborazione con il Teatro della Voce, propone "Il gusto del cinema", una rassegna divisa in due cicli di sei film ciascuno, uno primaverile e l’altro autunnale, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno, Città del Gusto 2015.

I film saranno come sempre introdotti da Franco Di Leo del Teatro della Voce, che curerà anche il dibattito finale insieme a Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino e la discussione finale sarà accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che verranno presentati nelle diverse serate.

Regia Campbell Scott, Stanley Tucci

Commedia | USA | 1996 | 108'| E,f

con Tony Shalhoub, Stanley Tucci, Marc Anthony,Larry Block, Isabella Rossellini

Primo e Secondo Pileggi sono due fratelli cuochi, italiani di origine calabrese ed emigrati negli Stati Uniti d'America, dove hanno aperto un ristorante in una cittadina della East Coast. I due fratelli, molto diversi tra loro, si scontrano su come gestire il locale. Sfortunatamente gli affari vanno rovinosamente, non solo perché la clientela è composta prevalentemente da nullatenenti, ma soprattutto a causa della spietata concorrenza di un altro emigrato, l'anziano Pascal, dedito alla criminalità. Costui è titolare di un ristorante italiano di grido, sempre pieno, dove la cucina tricolore viene trattata secondo quegli stereotipi "a stelle e strisce" che fanno inorridire Primo.



Versione originale in inglese con sottotitoli in francese

Programma CineForum 2015

Programma Paravento Inverno-Primavera 2015


Entrata

Maggiori informazioni e prenotazioni: 
info@teatro-paravento.ch o telefonare al n. 091 751 93 53



Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch