mer 06.05.15

20:30
Soul

mer 06.05.15

20:30

Soul Kitchen

Cineforum "Il gusto del cinema"

Per rendere omaggio al perfetto abbinamento tra cinema e cibo, il Teatro Paravento, in collaborazione con il Teatro della Voce, propone "Il gusto del cinema", una rassegna divisa in due cicli di sei film ciascuno, uno primaverile e l’altro autunnale, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno, Città del Gusto 2015.

I film saranno come sempre introdotti da Franco Di Leo del Teatro della Voce, che curerà anche il dibattito finale insieme a Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino e la discussione finale sarà accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che verranno presentati nelle diverse serate.

Regia Fatih Akin

Commedia | Germania | 2009 | 99' | D,i

con Adam Bousdoukos, Moritz Bleibtreu, Birol Ünel, Lucas Gregorowicz, Dorka Gryllus

Zinos, giovane proprietario del ristorante "Soul Kitchen", sta attraversando un periodo sfortunato. Nadine, la sua ragazza, si è trasferita a Shanghai e i suoi clienti abituali boicottano il nuovo chef. La situazione sembra migliorare quando un giro giusto di persone abbraccia la sua nuova filosofia culinaria, ma non basta a guarire il cuore spezzato di Zinos. Decide di volare in Cina per raggiungere Nadine, consegnando il ristorante all'inaffidabile fratello Illias, un ex detenuto. Entrambe le decisioni si riveleranno catastrofiche: Illias si gioca il ristorante che finisce nelle mani di un losco agente immobiliare e Nadine si è trovata un nuovo amante! Ma, forse, i fratelli Zinos e Illias hanno un'ultima possibilità di riprendersi il Soul Kitchen, sempre che riescano a smettere di litigare e si decidano a fare un gioco di squadra...



Versione originale in tedesco con sottotitoli in italiano
 

Programma CineForum 2015

Programma Paravento Inverno-Primavera 2015


Entrata

Maggiori informazioni e prenotazioni: 
info@teatro-paravento.ch o telefonare al n. 091 751 93 53


Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch