mer 20.05.15

20:30
Lechef poster

mer 20.05.15

20:30

Chef

Cineforum "Il gusto del cinema"

Per rendere omaggio al perfetto abbinamento tra cinema e cibo, il Teatro Paravento, in collaborazione con il Teatro della Voce, propone "Il gusto del cinema", una rassegna divisa in due cicli di sei film ciascuno, uno primaverile e l’altro autunnale, che si integra con gli eventi previsti nell’ambito di Locarno, Città del Gusto 2015.

I film saranno come sempre introdotti da Franco Di Leo del Teatro della Voce, che curerà anche il dibattito finale insieme a Mauro Rossi, redattore responsabile di Extra, il magazine settimanale del Corriere del Ticino e la discussione finale sarà accompagnata da piccoli assaggi ispirati ai film che verranno presentati nelle diverse serate.

Regia  Daniel Cohen

Commedia | Spagna, Francia | 2012 | 85'

con Jean Reno, Michaël Youn, Raphaëlle Agogué,Julien Boisselier, Salomé Stévenin

Il più grande sogno del giovane Jacky Bonnot è riuscire un giorno a trasformare la sua passione per la cucina e il suo innato talento tra i fornelli in un’attività che gli permetta di sopravvivere e lasciarsi alle spalle le difficoltà. Alexandre Lagarde è un grande chef in crisi di ispirazione, il suo ristorante Cargo Lagarde si fregia di ben tre stelle ma teme di perdere una delle stelle a causa della sua cucina considerata troppo classica. L'incontro causale con Jacky Bonnot darà inizio ad una bizzarra collaborazione capace di esaudire le aspirazioni dei diversi protagonisti.



Versione originale in francese con sottotitoli in italiano

Programma CineForum 2015

Programma Paravento Inverno-Primavera 2015


Entrata

Maggiori informazioni e prenotazioni: 
info@teatro-paravento.ch o telefonare al n. 091 751 93 53


Promotori

Teatro Paravento
6600 Locarno
Tel. +41 (0)91 751 93 53
www.teatro-paravento.ch
info@teatro-paravento.ch