I

Immagine

Le sofferenze specifiche del samsara

Conferenza buddhista con Geshe Lobsang Sherab

L'istituto Kalachakra propone una conferenza dal titolo: "Le sofferenze specifiche del samsara" con il relatore Geshe Lobsang Sherab.

Il maestro Lobsang Gyatso è il terzo Chamtrul Rimpoche, riconosciuto quale reincarnazione del secondo, Pema Nangsel Dorje, una delle guide del Monastero Mardo Tashi Choling in Tibet, a sua volta reincarnazione del primo, Kunzig Jigme Dorje.

Ghesce Lobsang Sherab nasce a Giethang, sull’Himalaya orientale, il 17 marzo 1972 in una famiglia di Tibetani: il padre originario di Huizan (Tibet Centrale) e la madre di Tawang (Arunachal Pradesh, regione tibetana dapprima, diventata ora provincia indiana). Suo padre, insegnante di Tibetano e di Hindi presso le scuole di Tawang, dove si era trasferito con la famiglia, gli insegna entrambe le lingue.

L’istituto Kalachakra è stato creato dall'omonima Associazione Centro di Cultura Buddhista Tibetana e per la Pace, nata nel luglio del 2004 ad opera di un gruppo di ticinesi sensibili alla profondità e validità di insegnamenti che hanno radici più che millenarie e che possono cooperare in uno spirito di scambio e di apertura con tutti i movimenti filosofici, religiosi e spirituali operanti in Occidente per una migliore comprensione della vita umana e degli aspetti trascendenti dell'esistenza.

Programma


Informazioni extra

 Sabato pomeriggio tra le 14.00 e le 17.00 a disposizione perincontri personali con il Maestro, per domande di approfondimento, per benedizioni di persone, case, ambienti di lavoro. Solo su prenotazione, telefonando allo 079 651 23 53 o annunciandosi ai corsi.

 Tutti i corsi sono aperti a tutti e possono essere seguiti anche singolarmente. Le persone interessate hanno la possibilità, dopo frequenza regolare e assidua dei corsi, di ottenere un certificato di presenza e prepararsi dopo un quadriennio ad esami per ottenere un diploma.

È sempre possibile avvicinarsi al Buddhismo o avere informazioni o consulenza per un percorso di formazione o richiedere libri in prestito, telefonando per un appuntamento allo

+41 79 651 23 53
info@kalachakralugano.org
www.kalachakralugano.org


Promotori

Istituto Kalachakra associazione di cultura buddhista tibetana per la pace
Via Lema 10
6900 Lugano
Tel. +41 (0) 79 651 23 53
www.kalachakralugano.org
info@kalachakralugano.org