I

ven 30.01.15

18:00
40a un b%c3%a8s

ven 30.01.15

18:00

Antonio Ligabue. Un uomo al confine: Svizzera/Italia

LuganoInScena incontra

Il teatro esce dal teatro!

Grande novità quest’anno per LuganoInScena sono gli incontri di approfondimento intorno ai temi della stagione e con i protagonisti del palcoscenico. Il teatro oggi ha come missione anche quella di creare, con il proprio pubblico, un legame più profondo e di fiducia, non solo proponendo spettacoli, ma soprattutto offrendo spunti di riflessione, lezioni di avvicinamento alle arti e agli artisti, per una maggiore consapevolezza, per un maggior divertimento.

Incontro con Mario Perrotta

Il Progetto Ligabue nasce dall’intima urgenza dell’autore, attore e regista Mario Perrotta a indagare i temi del diverso, del reietto, della creatività e della follia, dell’immigrazione e dell’interculturalità, temi che in modo così intenso sono racchiusi nella figura di Antonio Ligabue.

Si articola in tre spettacoli, definiti anche come «movimenti» e dedicati a tre diversi aspetti della figura del pittore che saranno presentati nei prossimi mesi tra Lugano e Chiasso

In un incontro con il pubblico, Mario Perrotta racconta il percorso compiuto tra Svizzera e Italia sulle orme di Antonio Ligabue.

L'incontro si terrà presso la Sala Conferenza, Museo d'Arte di Lugano.

In collaborazione con Università della Svizzera Italiana


Promotori

LuganoInScena
Piazza Bernardino Luini 6
6900 Lugano
Tel. +41 (0)58 866 42 22
www.luganoinscena.ch
info@luganoinscena.ch