Locilpatronedelvapore

Il Padrone del vapore - Marinella Pawlowski

Spettacolo per bambini

Alla Sala comunale di Magadino si tiene uno spettacolo teatrale di Marinella Pawlowski intitolato “Il Padrone del vapore”.

"Il tempo passa in fretta all'emporio Maskerishi perché le stagioni si accavallano al ritmo delle promozioni. Il direttore tiene i fili degli affari e dei licenziamenti, ma un giorno una strana bambina viene portata nel suo ufficio perché ha rubato. E da quel momento qualcosa cambia..."

Marinella Pawlowski, attrice e regista del teatro per ragazzi è attiva nel teatro dal 1989. Autodidatta si forma artisticamente esperimentando in prima persona con la figlia Alice l'arte del teatro per bambini creando i personaggi di Lenticchia e Fagiolo. Nello stesso anno con un gruppo di adulti allestisce in un grande giardino la storia di "Alice nel paese delle meraviglie" coinvolgendo trenta bambini della scuola dell'infanzia di Locarno. Nel 1990 al Bosco Isolino di Locarno con cinque adulti e dieci bambini allestisce la fiaba di "Biancaneve". Nel 1991 fonda il Teatro Azzurro.

Regista e autrice dei testi coinvolge bambini e ragazzi dai cinque ai vent'anni. Segue stages, seminari, studi e corsi teatrali. Nel 2000 riprende il personaggio di Lenticchia e con le figlie Sofia e Lucia nei panni di Fagiolo e Cecino crea una serie di mini spettacoli adatti al piccolo pubblico che porterà in varie sedi d'asilo in tutto il cantone per tre anni. Dal 2008 in Chiaro e Tondo interpreta il personaggio di Chiaro. Ha collaborato e collabora tuttora come animatrice.


Entrata

Per maggiori informazioni: www.teatroazzurro.com


Informazioni extra

Lo spettacolo avrà luogo presso la Sala Comunale di Magadino


Immagine: www.teatroazzurro.com


Promotori

Teatro Azzurro
6572 Quartino
www.teatroazzurro.com
teatroazzurro@gmail.com