I

sab 31.01.15

22:00
Kaleidoscopic onironauta copertina

sab 31.01.15

22:00

Kaleidoscopic

Sabato 31 gennaio, il palco del Murrayfield Pub avrà il piacere di presentare un quartetto aretino formatosi nel 2011, i Kaleidoscopic, gruppo che suona musica noise-rock e stoner, pur non disdegnando la dimensione psichedelica.

Presenteranno il loro debutto discografico "Onironauta", un disco "oscuro, claustrofobico, materico, cantato in italiano", ottimamente accolto dalla critica del settore per la sua intensità ed originalità.
Molti brani risultano rancorosi e l'approccio musicale è quello di un hardcore rabbioso, dovuto alla continua frustrazione vissuta. La tensione è sempre elevatissima e anche quando il brano esplode, resta trattenuto, per cui continua a covare il fuoco sotto la cenere. Il contenimento della tensione permette al gruppo di rendere più diretti ed enfatici i testi esistenzialisti e di rifiuto per il sistema capitalistico e liberista.

Ad aprire la serata saranno i milanesi Latente, gruppo che nasce nel 2008 come terzetto (chitarra-voce, batteria, basso) col nome Another Face. Passano poi alla scrittura in italiano e con il nuovo nome Latente cominciano anche le loro esperienze live che li porterà nel 2012 a suonare all'Alcatraz di Milano. Nel 2014 arriva il loro album di debutto dal titolo "Basta che restiamo vivi".
 


Fabio Meucci, voce
Marco Ciardo, chitarra
Francesco Magrini, voce, basso
Francesco Mazzi, batteria

Immagine: www.kaleidoscopic/it/album/onironauta


Promotori

Murrayfield Pub
Via L. Favre 5
6830 Chiasso
Tel. 091 682 98 98