Flickr   nicola romagna

Racconto di Carnevale

I racconti di Daniela e...

Alla biblioteca interculturale per la prima infanzia "Ricciogiramondo" si tiene una serata di un racconto di un libro per bambini intitolato Racconto di Carnevale.

Ricciogiramondo nasce nella primavera del 2010 su iniziativa privata di Laura Raia, educatrice presso il Nido d’Infanzia di Lugano ed arteterapeuta. 
L’intento è quello di promuovere sia la lettura fin dalla più tenera età, offrendo al bambino un luogo accogliente e rassicurante come punto di riferimento e d’incontro per avvicinarsi autonomamente al fantastico mondo della lettura, ma anche proporre letture in varie lingue, per favorire una maggiore integrazione degli stranieri ed uno scambio reciproco di varie culture.
All’interno di questo spazio, in collaborazione con i Nidi d’Infanzia, le Scuole d’Infanzia, le elementari, le Associazioni straniere in Ticino, le Istituzioni, ma anche le educatrici e le mamme, vengono proposti molteplici progetti educativi sull’interculturalità, dal racconto di fiabe in diverse lingue, teatrini, attività manuali, corsi, alla presentazione e divulgazione dell’arte e della cultura di tutti i popoli.

Flyer


Promotori

Associazione Ricciogiramondo, Biblioteca Interculturale per la prima infanzia
Via Castausio 2c
6900 Lugano